Il Nostro Team

Un team societario all’avanguardia, in  continuo aggiornamento, guidato dalla prof. ssa Brunella Di Natale, Presidente e Direttore artistico della società e dalla Direttrice Tecnica Jessica Spinozzi, Tecnica e Giudice regionale FGI e CSI che ha saputo guidare l’associazione a importantissimi successi in campo nazionale ed internazionale. Una passione per lo sport tramandata di generazione in generazione da quando nel 1963 nacque a Teramo la prima Palestra privata specializzata nel campo della Ginnastica Medica e Riabilitativa diretta dal prof. Tonino Di Natale. Passione, professionalità, impegno e determinazione hanno portato l’A.S.D. C.A.M. RITMICA TERAMO 1987 a mietere successi in campo nazionale ed internazionale.


Cos’è la Ginnastica Ritmica?

La Ginnastica Ritmico Sportiva è una disciplina olimpica femminile, individuale e di squadra , ed è stata definita il tipo di ginnastica più estetica, adatta ad esprimere al meglio le qualità tipicamente femminili, attraverso l’utilizzo dei cinque attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette, nastro. L’uso della musica, in stretto accordo con la composizione dell’esercizio, esalta l’espressività corporea che trova forma tramite il movimento, in special modo nel corpo libero che mette in risalto l’acquisizione delle difficoltà, rendendo armonico l’atto motorio . E’ uno sport affascinante che esalta la flessibilità, la coordinazione, il senso ritmico e che sollecita la fantasia; uno sport che permette di sperimentare una infinità di movimenti e crearne di nuovi. L’uso dei 5 piccoli attrezzi la rende ancor più spettacolare.

Benvenuto!!!

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy