Domenica 1 Dicembre 2019 – Flash Mob Centro Commerciale Gran Sasso

Domenica 1 Dicembre 2019 alle ore 17.00 tutti sintonizzati al Centro Commerciale Gran Sasso. In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, La CAM Ritmica Teramo, in collaborazione con la Special Olympics e il CSI e la compartecipazione dell’I.C.Teramo 4 di San Nicolò, organizzerà il Flash Mob all’insegna dell’inclusione sociale dei disabili.

Questa iniziativa vuole sensibilizzare e rendere consapevole tutto il territorio sull’importanza di avere strutture “a misura d’uomo” senza nessuna distinzione, dando a tutti le stesse possibilità di integrazione sociale sia all’interno della vita cittadina, sia nella vita privata. In un’epoca dove la comunicazione non ha più confini, non possono coesistere realtà che impediscono ad alcuni il poter vivere una vita degna di essere vissuta, quale è la vita di ogni essere umano.

L’energia dei ragazzi e dello sport che unisce senza discriminazioni farà da bandiera ad una generazione sana, consapevole e matura che abbatte i muri anziché elevarli.

Una società senza barriere è una società più civile.

La Presidente Brunella Di Natale scrive:

Siamo tutti Muhammad Ali”, questo è il titolo del Flashmob di Special Olympics Italia che si svolgerà al Centro Commerciale Gran Sasso di San Nicolò a Tordino, Domenica 1 Dicembre alle ore 17,00 in Piazza Corno Grande.
Per il sesto anno consecutivo il Movimento Special Olympics Italia torna nelle piazze e a Teramo con un Flashmob in occasione della giornata internazionale della disabilità. Obiettivo principale è quello di lanciare un messaggio di inclusione in cui si celebra la bellezza dell’essere tutti diversi e la determinazione nell’affrontare insieme le sfide della vita sulle note di Marco Mengoni “Siamo tutti Muhammad Alì”. Una figura carismatica quella di Alì, che rappresenta il coraggio e la forza con cui tutti, ognuno nelle sue peculiarità, si impegnano ogni giorno in un percorso sportivo e scolastico pieno di difficoltà ma anche e soprattutto di grandi conquiste, di opportunità e di inclusione.
La manifestazione è organizzata dalla Cam Ritmica Teramo in collaborazione con il Centro Commerciale Gran Sasso, Special Olympics, l’Associazione Italiana persone Down di Teramo, il Centro Sportivo Italiano di Teramo, l’Istituto comprensivo Teramo 4 di San Nicolò a Tordino, le scuola di ballo Mambo King e Time to Dance
e l’associazione Down Teramo.

Condividi questo contenuto!!!

Articoli simili