Pillole di Ritmica – La Spaccata Rialzata

Oggi vogliamo dare delle piccole “pillole” di ginnastica ritmica, o meglio, degli allenamenti a cui tutte le allieve dovranno sottoporsi. La ritmica è una disciplina che richiede eleganza, precisione e molta dedizione. Ci piace molto vedere le esibizioni, osserviamo e ammiriamo le cosiddette Farfalle della Ritmica, ma dietro questa apparente leggerezza dei movimenti c’è un allenamento duro e faticoso, essenziale per poter essere delle vere campionesse.

Quasi come dei circensi, le atlete, che vogliono intraprendere questo sport, devono allenare ogni singolo muscolo del proprio corpo e averne pienamente il controllo. Non è raro, infatti, vedere le piccole allieve mantenere posizioni “contorte” per molto tempo per poter preparare il proprio fisico ad avere una migliore mobilità articolare. Una di queste posizioni statiche è la cosiddetta “spaccata rialzata”, esercizio molto importante e necessario per la preparazione fisica di una ginnasta. Come potete osservare nelle foto qui sotto, utilizziamo alcune sedie che rendono l’esercizio ancora più intenso e difficoltoso e, quindi, più efficace.

Vuoi vedere come le nostre istruttrici preparano le proprie allieve? Vuoi far parte anche tu della nostra squadra di ginnaste? Iscriviti subito all’Open Week utilizzando il modulo messo a disposizione!!!

Condividi questo contenuto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Benvenuto!!!

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy