Stage Espressività Eugenia Rofi – 27 e 28 Dicembre 2019

Tutto è pronto per lo stage riservato alle ragazze della Ritmica e di Show Dance della Cam Ritmica Teramo. L’ospite d’onore che terrà una lezione speciale sull’Espressività, Venerdì 27 e Sabato 28 Dicembre 2019 sarà Eugenia Rofi.

Di seguito una breve bio artistica:

Eugenia Rofi frequenta ininterrottamente dal 1995 al 2002 i corsi di recitazione presso l’Associazione Culturale Spazio Tre di Teramo con i docenti C. Piantieri (attrice) e S. Araclio (regista). Dal 2011 al 2014, invece, ne diventa parte integrante sia come aiuto regista e assistente, insegnante Training Voce e soprattutto come attrice. Tra gli spettacoli più importanti meritano una menzione speciale:

La Lezione di Ionesco

Il Dono Nero

Una Bionda per Due

Cecè – Pirandello

Recita per i giorni di quiete

Inoltre ha anche prestato voce per letture sceniche e spot pubblicitari.

Dopo la laurea in “Letteratura, Musica, Spettacolo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma si diploma come attrice presso l’ Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “S. D’Amico”; partecipa a diversi spettacoli, tra cui:

“I fatti di Fontamara”, di e con Michele Placido e la Compagnia The Company;

Amleto, regia V. Rosati con il Teatro Stabile delle Marche; 

On Winnie, testo e regia V. Manna (Premio S.I.A.E. “Talenti emergenti”2010).

Per il “MAGGIO Fest” 2011 di Teramo, regia S. Araclio:

Le ombre (Premio “Buco nel sipario” 2011, in scena al Teatro Belli, di Roma, Luglio 2012) e La lezione, in scena anche a Roma a fine Novembre 2011 presso il Teatro Studio Keiros.

Nel 2011 “Serata Fersen”-Letture di testi di A. Fersen, a cura dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “S. D’Amico” e della Fondazione Fersen, regia S. Araclio, Teatro Piccolo Eliseo-Patroni Griffi, Roma.

Partecipa al programma di RaiEdu “ATTO UNICO” in onda su Rai3 (da Giugno 2011) come protagonista (la madre) della pièce La festa di S. Scimone. Ruolo minore nel film Vallanzasca- Gli angeli del male di M. Placido (2011) e comparsa ne Il grande sogno sempre di M. Placido (2008).

Trasferitasi a Torino insegna Lettere alla scuola media, ma tra una pausa e l’altra continua la sua attività di attrice.

Una vita sul palcoscenico. Eugenia Rofi il 27 e il 28 Dicembre alla Cam Ritmica Teramo

Condividi questo contenuto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − quattro =

Benvenuto!!!

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy